realizzazione giardini brescia

Whatsapp Facebook Twitter Pinterest Linked In
030 25 23 654 | info@vivailoda.it

progettazione giardini brescia progettazione giardini brescia

Menù di San Valentino? Stupisci il tuo amore, prova con la lavanda!
Cerchi un'idea speciale per il menù di San Valentino? Qualcosa di originale che possa prendere il tuo amore per la gola? Prova con le ricette alla lavanda!
Mancano solo tre giorni a San Valentino. 
Se ami fare le sorprese, se preferisci l’intimità della tua casa ai ristoranti affollati, ecco per te qualche idea per preparare una cenetta davvero speciale per festeggiare in modo diverso e originale il giorno degli innamorati con il tuo amore.

Ho trovato per te qualche ricetta molto gustosa e innovativa, per un menù di San Valentino all’insegna della creatività.

L’elemento di base? La lavanda. Non ci credi? Gustare per credere.

La lavanda, infatti, non è solo un fiore dal bellissimo colore e dal profumo inebriante, è anche una pianta aromatica che può aggiungere alle tue ricette un tocco speciale.

Il suo sapore saprà dare ai tuoi piatti un gusto raffinato, e potrai liberare la tua fantasia nelle decorazioni dei piatti o della tavola, per creare un’atmosfera romantica degna della più bella festa di San Valentino.

Sono certo che farai un figurone!

Da dove iniziare? Ma dal primo, ovviamente. E cosa c’è di meglio se non un grande risotto?

Il menù di San Valentino si tinge di viola con il risotto alla lavanda.

Cucinare il risotto alla lavanda è abbastanza semplice, ma il risultato sarà sicuramente di ottimo impatto, alla vista, e al palato.
Per rendere il piatto anche esteticamente bello nel servizio, come nei migliori ristoranti, puoi arricchire il piatto con delle piccole spighe di fiori di lavanda.
Libera la tua fantasia…et voilà, il primo è servito.
Per cucinare il risotto alla lavanda, trovi tutti i passaggi qui.



I dolci con la lavanda, un tocco romantico per finire la cena in bellezza.

Per non appesantirvi e lasciare poi spazio ed energia per qualche coccola, potresti pensare di cucinare un piatto unico, a cui accompagnare un contorno delicato, che ben si sposi con il risotto, come ad esempio dei broccoletti saltati con dadini di patate lesse, oppure un pinzimonio di verdure.
Il tutto per saltare poi direttamente al dolce.
Con la lavanda esistono diverse ricette, tutte super golose.

Puoi scegliere tra la semplicità dei gustosissimi biscotti al burro salato aromatizzati alla lavanda, o per le richiestissime cupcakes, che tanto vanno di moda in questo periodo. Per i palati più esigenti, perché non optare per una vellutata e corposa crema alla lavanda? Oppure una buonissima panna cotta?

Sei un amante dei macarons? Li puoi fare anche alla lavanda! Per un dolce tutto lilla.
Ti piace sperimentare? Prova con i muffin alla lavanda, il tipico dolce made in U.S.A., ma con un accento tutto originale!

E per te, invece, che ami i dolci della tradizione, non ti preoccupare. Con la lavanda potrai preparare delle buonissime pesche glassate, oppure uno sfiziosissimo tortino di mirtilli, o ancora una soffice e sempre apprezzata torta di fichi e lavanda.

Per i dolci alla lavanda, trovi tutte le ricette e i passaggi per realizzarle qui.


Insomma, come vedi ce n’è per tutti i gusti e per tutti palati.

Per una serata davvero magica e indimenticabile, non scordare di apparecchiare la tavola e di decorarla con qualche fiore di lavanda, e qualche candela.
Con pochi accorgimenti, avrai ricreato un bellissimo “giardino romantico” in cui cenare e festeggiare il tuo amore.

E tu, cosa cucinerai per il tuo menù di San Valentino?

Se decidi di seguirmi in questa avventura culinaria, non dimenticarti di mandarmi una foto della tua realizzazione e lasciarmi un tuo commento.

Mi trovi su Facebook e su Twitter.

Buoni preparativi di San Valentino a tutti.

Fausto.
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo sui social networks!